

Commedie romantiche, action movie, film per ragazzi, intrighi misteriosi…Reintegriamoci di cinema con le più belle pellicole in uscita a Ottobre.
Cosa c’è di meglio del weekend per godersi un bel film al cinema? Al cambio di stagione, poi, le sale pullulano di nuove uscite e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Abbiamo selezionato per voi, alcuni fra i titoli in uscita che, siamo certi, sapranno integrarvi di emozioni, regalandovi due ore di svago con amici e familiari. Perché si sa, la magia del cinema ha il potere di cambiarci l’umore e ricaricarci di nuove energie.
Un viaggio nel mistero, sulle tracce di Dante.
Se avete amato “Il codice da Vinci” e “Angeli e Demoni” tratti dai romanzi bestseller di Dan Brown, non potete perdervi il terzo film tratto da “Inferno”, nelle sale dal 13 ottobre. Ancora una volta potrete appassionarvi alle avventure di Tom Hanks, nei panni del professore di simbologia Robert Langdon, che in questo film si troverà immischiato in una fenomenale caccia all’uomo. Il tutto, naturalmente, mentre dovrà risolvere un enigma legato all’Inferno di Dante, aiutato dall’immancabile dottoressa Sienna Brooks. Una caccia all’enigma che porterà il nostro eroe a dal lungarno di Firenze alla Basilica di San Marco a Venezia, dalle rive del Bosforo alla Basilica di Santa Sofia a Istanbul. In un viaggio appassionante sulle tracce di Dante e dei misteri che porta con sé.
Un Action movie da super eroi.
Avete sempre amati i comics della Marvel? Allora non potete perdervi “Doctor Strange”, la quattordicesima pellicola della Marvel Cinematic Universe. Un film avvincente in cui si racconta la saga del neurochirurgo Doctor Strange, che in seguito a un incidente automobilistico perde l’uso delle mani. Quando si accorgerà che la medicina tradizionale non può aiutarlo il Dottor Strange si troverà catapultato in un universo parallelo, in una misteriosa enclave in cui guarirà imparando a padroneggiare la magia. Il dottore sarà a questo punto costretto a scegliere: tornare alla normale vita agiata o difendere il molto da oscure forze distruttive? Non vogliamo togliervi la sorpresa “spoilerando” il finale…Scopritelo al cinema, dal 26 ottobre!
Un po’ di romanticismo, formato commedy
Se amate Woody Allen e le atmosfere d’antan, non potete perdervi “Café Society” l’ultima creatura di Woody Allen, selezionato come film d’apertura fuori concorso al festival di Cannes di quest’anno. In questa pellicola ambientata negli anni trenta, il giovane Bobby – figlio di una famiglia ebraica newyorchese – va cercare fortuna nel mondo del cinema, a Los Angeles, contando sull’aiuto dello zio agente cinematografico. Nella rutilante vita di città, frequentando l’atmosfera di Hollywood, il giovane Bobby troverà anche l’amore e…una piccola serie di guai, grazie alle amicizie a dir poco pericolose del fratello gangster. Una commedia divertente e amara, nello stile di Allen (giunto qui alla sua 47 esima pellicola!)…Insomma da non perdere!
Divertimento “animale”… formato bambino!
Anche voi avete animali da compagnia? Vi siete mai chiesti cosa fanno quando noi usciamo di casa? E di cosa parlano? Lo scoprirete andando al cinema e assaporandovi il vostro pop-corn alla visone di Pets – Vita da Animali – nelle nostre sale dal 6 di ottobre. Prodotto dagli “esseri umani” che hanno inventato “Cattivissimo me” e quindi i famosissimi Minions, Pets racconta le vicissitudini del cane Max che si trova a dover condividere i suoi spazi casalinghi con l’enorme Duke, salvato da un canile. La strana coppia di cani si troverà ben presto coinvolta in una rocambolesca fuga cittadina, in cui incontreranno una banda di strani animali selvatici, capitanati dal folle coniglio Nervosetto, che vuole fargli…il pelo e il contropelo! Per fortuna, gli amici del buon Max vengono in suo soccorso e tutto finisce bene…nel tipico stile Universal.